“Parcheggio selvaggio, Corso zona franca. Ma il problema sono le bici”

E' la segnalazione (l'ennesima sul tema dei parcheggi "selvaggi" arrivata da un lettore alla nostra redazione, con la foto che pubblichiamo

“Vorrei far sapere ai piacentini che in pieno centro città esiste un comodo e soprattutto gratuito parcheggio per automobili. Si tratta di Corso Vittorio Emanuele a Piacenza, nel tratto compreso fra Stradone Farnese e via San Siro, dove ogni giorno stazionano decine di automobili – naturalmente in pieno divieto di sosta – pur non avendone alcun diritto”.

E’ la segnalazione (l’ennesima sul tema dei parcheggi “selvaggi”) arrivata da un lettore alla nostra redazione, con la foto che pubblichiamo.

“E lo stesso tratto di strada – prosegue – è “zona franca” per quanti svoltano da Stradone Farnese fingendo di dirigersi al garage del Politeama, poi di nuovo svoltano in via Santa Franca. Allego una foto scattata stamattina, 31 dicembre, ma ogni giorno la situazione è la stessa”.

“Sono ansioso di sapere quali provvedimenti intenda adottare il solerte assessore Mancioppi per contrastare il fenomeno della sosta abusiva, dato che di elevare contravvenzioni ai trasgressori non se ne parla neppure. A meno che – conclude – il neo-amministratore non ritenga che sia ben più grave il reato commesso dai pervicaci ciclisti che si ostinano a percorrere le vie del centro storico controsenso”.

Inviate le vostre segnalazioni via mail a redazione@piacenzasera.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.