Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

Rotary Informa: Serata degli Auguri del Rotary Club Piacenza foto

Continua la collaborazione tra i club Rotary di Piacenza e PiacenzaSera.it

Più informazioni su

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

 

IL BLOG

Serata degli Auguri del Rotary Club Piacenza

La cena degli Auguri del Rotary Club Piacenza si è svolta la sera di Santa Lucia negli eleganti saloni del settimo piano del Grande Albergo Roma, alla presenza di quasi cento persone, tra soci del club, loro ospiti e consorti.

La serata si è aperta con il saluto di Leonardo Bragalini, Presidente del Club ospitante, ai presidenti di tutti i Rotary del Piacentino: Paolo Bosi (Rotary Piacenza Farnese), Corrado Celli (Rotary S. Antonino), Abele Leva (Rotary Valtidone), Antonio Campagnoli (in rappresentanza della Presidentessa Teresa Andena del Rotary Nure e Trebbia), Rinaldo Onesti (Rotary Fiorenzuola), Giancarlo Bossi (Rotary Pallavicino), oltre alla presidente Inner Wheel, Mariuccia Molinari, al Presidente e Vice Presidente del Rotaract, Riccardo Pagani e Pietro Zerioli, e alla Presidentessa del Rotaract Fiorenzuola, Cecilia Camorani.

Due momenti molto importanti sono stati la presentazione ufficiale di Nereo Trabacchi, assistente del Governatore del Distretto 2050, quale nuovo socio del Rotary Club Piacenza e la assegnazione del massimo riconoscimento rotariano (Paul Harris Fellow) alla dottoressa Eleonora Savi, presidente nell’anno 2016/2017, per il grande impegno profuso e gli importanti traguardi raggiunti, proprio in corrispondenza del novantesimo compleanno del Club (1926-2016).

L’ambientazione speciale, con luci soffuse e decori natalizi, ha fatto da sfondo a una serata molto apprezzata dagli ospiti, per la cui riuscita hanno decisamente contribuito il Presidente eletto Giancarlo Gerosa, il Prefetto Barbara Prati, il Segretario Carolina Cuzzoni e tutti i membri del Consiglio Direttivo.

La serata si è conclusa con il dono a ogni signora di un piccolo albero di olivo, simbolo tradizionale di pace e di attenzione per la natura, obiettivo che il Rotary International ha raccomandato, su iniziativa del Presidente Internazionale Ian Riseley, a tutti i Club del mondo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.