Stop al bus gratis per gli over 65, agevolazioni per i giovani

E' quanto prevede la delibera approvata dalla giunta comunale, con una serie di modifiche che entreranno in vigore dal mese di gennaio

Più informazioni su

Stop al bus gratis a Piacenza per tutti gli over 65, ma agevolazioni per i giovani.

E’ quanto prevede la delibera approvata dalla giunta comunale, con una serie di modifiche che entreranno in vigore dal mese di gennaio.

Gli over 65 non potranno più usufruire gratuitamente delle linee urbane dei bus; gli ultrasessantacinquenni il cui Isee, riferito al nucleo familiare, non superi i 15 mila euro potranno però acquistare l’abbonamento annuale al costo di 70 euro, anzichè alla tariffa regionale ridotta di 148 euro.

Sopra i 15mila euro la tariffa sarà di 150 euro.

Novità anche per gli studenti delle scuole secondarie superiori e i giovani adulti di età inferiore a 27 anni: a partire dal 1° luglio 2018 per loro l’abbonamento annuale costerà 150 euro anziché gli attuali 257.

“Abbiamo deciso di “spalmare” il contributo per il trasporto pubblico in maniera diversa rispetto al passato – spiega l’assessore Paolo Mancioppi – calmierando ulteriormente l’abbonamento per gli over 65 rispetto alle agevolazioni già introdotte dalla Regione e introducendo una riduzione per i giovani”.

“Mi sembra un segnale importante e anche un incentivo all’utilizzo dei mezzi pubblici per le fasce più giovani”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.