Uno spaccato di vita piacentina nel volume di Sportello Quotidiano

Uno spaccato di vita piacentina, mese dopo mese, in cui si alternano senza uno schema fisso momenti significativi dell’ultimo anno e mezzo all’ombra del Gotico e cronache di quotidianità spicciola.

Invertendo la rotta da internet alla carta, il blog d’attualità piacentina Sportello Quotidiano apre l’anno nuovo con una sorpresa per tutti i lettori (e non): l’uscita del volume di articoli, interviste e approfondimenti 2016-2017 edito dalla casa editrice YouPubly, a cura di Thomas Trenchi, con prefazione di Michela Vignola e postfazione di Alberto Gromi.

«Ben venga questo momento di “ritorno a casa” su carta stampata delle parole del web, un ritorno all’origine che conferisce una forza nuova e quasi nuovi contenuti alla rapidità della fruizione consueta. Una raccolta che induce a riflettere a mente fredda sugli avvenimenti narrati, a non dimenticarli, a rituffarsi in queste piccole o grandi storie di provincia che, a guardare meglio, assumono spesso i contorni di specchio di una realtà più grande, resa più accessibile dalla lente di un “pensiero debole”, sempre a caccia di storie», si legge nella prefazione di Michela Vignola.

È possibile acquistare online una copia di “Sportello Quotidiano 2016-2017” al seguente link: http://www.youpubly.com/libreria/  oppure contattare info@sportelloquotidiano.com per qualsiasi altra informazione.

Volume: pp. 120
Prezzo: euro 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.