Adozione e tutela minori, incontro Soroptimist in Fondazione

Lunedì 26 febbraio alle ore 17, il Club Soroptimist Piacenza organizza all’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano un incontro su “La tutela dei minori. Le adozioni nazionali e internazionali”.

“
L’adozione – spiegano gli organizzatori – è un istituto giuridico che permette a minori, in stato di abbandono e dichiarati adottabili, di trovare una nuova famiglia, che li accolga e assicuri loro il diritto di crescere in un ambiente idoneo, circondati da relazioni e affetti stabili che favoriscano il compimento di una maturazione individuale e sociale nel rispetto del loro passato e delle loro personali attitudini e caratteristiche”.

All’incontro interverranno l’avv. Claudia Magnaschi e la dott.ssa Elisa Lavetti dell’Ufficio
 Servizi Sociali dell’Unione Montana Val Trebbia e Luretta.

Soroptimist International è un’associazione composta da donne con elevata qualificazione nell’ambito lavorativo, che opera, attraverso progetti, per la promozione dei diritti umani, l’avanzamento della condizione femminile e l’accettazione delle diversità.
A Piacenza, l’Associazione, nata nel 1974, è molto attiva e sempre pronta ad occuparsi di vari problemi per dare il proprio contributo fattivo.