Laura Bocciarelli nominata presidente dell’Associazione Emporio Solidale

Più informazioni su

Riunione in Comune a Piacenza per l’Assemblea dell’Associazione Emporio Solidale Piacenza che ha provveduto all’integrazione di due nuovi membri: l’assessore Federica Sgorbati al posto di Paolo Dosi, sindaco uscente della città, e Laura Bocciarelli, presidente di S.V.E.P., al posto di Gaetana Marchi, dimissionaria in quanto non più componente del Consiglio Direttivo della stessa Associazione.

L’Assemblea all’unanimità ha nominato alla Presidenza Laura Bocciarelli: “Desidero ringraziare in particolar modo Gaetana Marchi per l’impegno profuso nel sostenere i primi passi dell’Associazione Emporio Solidale Piacenza e l’Assemblea tutta per la fiducia che ha accordato a S.V.E.P. e alla mia persona. Ora, in accordo con il Consiglio Direttivo, sarò impegnata a portare avanti il lavoro già iniziato per arrivare alla realizzazione del progetto Emporio Solidale che la nostra città attende di vedere ultimato. –

Il Consiglio Direttivo ad oggi risulta pertanto composto da: Presidente Laura Bocciarelli (S.V.E.P.), Vice Presidente Giuseppe Chiodaroli (Caritas), Tesoriere Lydia Ansaldi (Croce Rossa), Segretario Sergio Danese (Auser), Consigliere Federica Sgorbati (Comune di Piacenza).

Ricordiamo che l’Emporio Solidale ha tra i suoi obiettivi principali la raccolta e la distribuzione di beni di prima necessità a persone in momentanea difficoltà economica, secondo modalità rispettose della dignità dei beneficiari e tenendo conto delle eventuali altre forme di aiuto alimentare già in atto (mense, borse, viveri); il coinvolgimento del territorio, delle imprese e dei cittadini affinché sostengano concretamente i bisogni di chi è in difficoltà con il proprio lavoro gratuito, le donazioni economiche o di prodotti per l’emporio, la promozione di iniziative volte a diffondere stili di vita sostenibili e a favorire la lotta allo spreco alimentare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.