Le puntano l’arma al volto ma reagisce e scappano. Tentata rapina in via Cerri

Le puntano l’arma al viso e le chiedono di consegnare borsa e telefono, ma reagisce e la coppia si dà alla fuga.

Un episodio inquietante avvenuto ieri pomeriggio verso le 16 in via Cerri a Piacenza, dove sono intervenuti i carabinieri dell’aliquota operativa e della stazione di viale Beverora.

Un tentativo di rapina messo in atto da una coppia di giovani ai danni di una 45enne che stava passeggiando in compagnia dell’anziana madre lungo la via che collega via IV novembre a via Genova.

Secondo la descrizione dei testimoni, si tratta di una ragazza e di un ragazzo, entrambi sotto i 20 anni, la prima alta circa 1 metro e 70′ con capelli castani e carnagione chiara, mentre il secondo alto circa 1 metro e 60 e di carnagione olivastra.

Sono in corso le indagini dell’Arma, che raccomanda ai cittadini di segnalare ogni informazione utile a rintracciare i responsabili. I due hanno avvicinato improvvisamente la 45enne, che si è trovata l’arma, presumibilmente giocattolo, appoggiata al viso, a cui è seguita la richiesta di consegnare loro borsa e smartphone.

La vittima ha allontanato la pistola dal volto e la ragazza le ha afferrato il braccio, strattonandola, nel tentativo di prendere la borsetta, mentre la insultava e minacciava di morte.

La concitazione ha attirato l’attenzione di altri cittadini e a quel punto è intervenuto il complice, che ha convinto l’amica a darsi alla fuga, in direzione del Cheope.

La vittima ha cercato di rassicurare la madre, comprensibilmente spaventata e poi ha chiamato il 112.

Gli accertamenti sono in corso.