Da Chero a Chiaravalle per la Giornata Nazionale dei Cammini Francigeni

In occasione della X edizione della Giornata nazionale dei Cammini Francigeni, promossa su tutto il territorio italiano da Rete dei Cammini, a Piacenza l’associazione Transitum Padi propone per la giornata di domenica 13 maggio di percorrere a piedi un tratto della via Francigena, da Chero a Chiaravalle della Colomba.

Il ritrovo è fissato per le ore 8 presso l’ostello di Montale, luogo caro ai pellegrini, dove si partirà con auto private alla volta di Chero.

La camminata inizierà alle ore 8,30 in direzione di Chiaravalle, e prevederà l’attraversamento del torrente Chiavenna tramite il guado recentemente inaugurato, e una breve sosta a Fiorenzuola d’Arda. L’arrivo all’Abbazia Chiaravalle è previsto per le ore 12:00-12:30. Qui un servizio auto porterà a recuperare i mezzi lasciati a Chero.

Alle ore 13, non essendo disponibile la foresteria dell’Abbazia, sarà possibile pranzare in trattoria “Da Gianni” “. Il menu concordato per il “pranzo del pellegrino” prevede: un primo della casa, salume con torta fritta, vino, acqua e caffè, il tutto al prezzo di 15 euro. Alle ore 15 un monaco offrirà a tutti gli interessati una visita guidata all’abbazia, e infine alle ore 17 si terrà la S. Messa.

Per esigenze organizzative è necessario comunicare la partecipazione al pranzo a:
Francesco 348/2851688
Piergiorgio 339/1293829
Flora 347/8881737 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.