“Forza Marocco” L’appello al tifo mondiale della comunità marocchina foto

Come tutti sappiamo, dopo quasi 60 anni la nazionale italiana non parteciperà alla manifestazione. E allora per chi tifare? Per la squadra del vostro giocatore preferito come l’Argentina di Messi, il Portogallo di Cristiano Ronaldo o l’Egitto di Salah?

Per le grandi favorite come Brasile, Spagna, Germania o Francia? O per squadre come Islanda, Costa Rica o Panama che magari non saranno le più forti ma potrebbero essere le più simpatiche? Una cosa è certa: non tiferete per la Svezia.

Per aiutarvi in questa decisione abbiamo chiesto ad alcuni stranieri residenti a Piacenza di parlarci del loro Paese e della loro nazionali. Da oggi e per il periodo della competizione pubblicheremo i video con i loro saluti.

E’ una delle comunità straniere più numerose di Piacenza e anche una delle più “tifose” ai mondiali di calcio di Russia 2018. Abbiamo seguito un pezzo della partita d’esordio del Marocco ai mondiali con la comunità marocchina, contro l’Iran, alla sede della Comunità Islamica di via Caorsana.

Grande passione e tifo per i rossoverdi, ma quando il muezzin ha chiamato per la preghiera del pomeriggio, tutti hanno interrotto la visione della partita per rendere omaggio ad Allah. Noi italiani non l’avremmo mai fatto…