Cappucciati e Cavalli (Lega): “Vietare domiciliari a chi commette stupri”

“Il moltiplicarsi delle molestie, aggressioni e stupri in questi ultimi giorni, sul territorio piacentino ma non solo, non fa che aumentare il senso di insicurezza attualmente percepita soprattutto da parte delle donne”.

Così Lorella Cappucciati e Stefano Cavalli, rispettivamente consigliere e Capogruppo Lega al Comune di Piacenza.

“Fortunatamente, da qualche mese, abbiamo un vicepremier e ministro degli Interni che ha preso questo tema a cuore e sta tentando in ogni modo di riportare l’ordine in tutte le città italiane. In questo senso, è stata proposta quindi la castrazione chimica come mezzo per contrastare queste violenze e per evitare che questi criminali non commettano più reati simili”.

“La proposta è giusta, la quale speriamo che il prima possibile divenga legge e quindi attuabile, come già avviene in molti altri paesi europei”.

“Ma crediamo che non basti e si possa fare quindi di più. Vanno inasprite le pene legate alle violenze sulle donne attraverso due contromisure: vietare assolutamente i domiciliari per chi commette questo genere di reati (essere ai domiciliari non esclude a priori il ripetersi di queste azioni violente e soprattutto il fatto di non rispettare gli arresti); e diminuire drasticamente i giorni di prognosi necessari per le lesioni che comportano direttamente l’arresto di chi commette queste violenze, senza la denuncia, portandola da 3 settimane ad una settimana!”

“Tutto ciò perché crediamo che questo genere di persone vadano completamente accerchiate e punite senza nessuna tolleranza!”.

(nota stampa)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.