Forza Nuova “Subito una pista ciclabile in via Gadolini”

“L’avevamo scritto mesi fa: in Via Gadolini serve un ciclabile, se possibile bidirezionale”. Così Forza Nuova Piacenza dopo la multa ad un’anziana sorpresa dalla polizia municipale a transitare in bicicletta sul marciapiede lungo la via.

“Quello di multare una signora perchè percorreva un tratto di marciapiede in bicicletta con la prudenza della sua età lo riteniamo eccessivo e crea un precedente di non poco conto – affermano -. A fronte di un esposto presentato dai cittadini residenti che si vedevano passare le bici davanti alle abitazioni  la Polizia Municipale ha effettuato controlli”.

Forza Nuova ritiene “necessario da subito che l’Amministrazione Comunale metta in cantiere la realizzazione di una pista ciclabile in Via Gadolini, liberandola dalle auto che possono trovare il loro naturale posto nel parcheggio antistante il supermercato Esselunga”.

“L’arteria stradale in questione è un naturale sbocco, nelle Vie Veneto e Pietro Cella, per i velocipedi che si trovano bloccati nell’intenso traffico di Via Manfredi e faciliterebbe i genitori che vogliono portare i figli a scuola (Vittorino da Feltre) in bicicletta”.

“Detto questo – concludono – invitiamo il Comandante della Polizia Municipale di Piacenza ad impegnare i propri uomini anche nella lotta alla prostituzione da strada, che pare interessare poco alle autorità preposte alla sicurezza dei piacentini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.