Ladri di gasolio in azione. Svuotati serbatoi di camion a Piacenza e San Nicolò

Più informazioni su

Camionisti nel mirino dei ladri di gasolio. Due colpi nella notte a Piacenza e a San Nicolò, come ci ha segnalato una lettrice tramite Facebook.

I serbatoi dei mezzi sono stati forzati per poter rubare il carburante. A Piacenza il furto è avvenuto nella zona della Veggioletta, il gasolio sottratto ha un valore di circa mille euro.

Foto d’archivio 

La segnalazione – Stamattina alle 4 ho accompagnato mio marito al camion che lascia parcheggiato dietro al cimitero di S. Antonio (piazzale affacciato su via Einaudi) e abbiamo trovato la sorpresa di trovare il tappo del serbatoio forzato e il serbatoio vuoto.

Qualcuno si è rubato quasi 600 litri di gasolio per un totale di circa 1000 euro. Praticamente buona parte dello stipendio di mio marito.

Ora non sa più dove parcheggiarlo perché nella zona industriale della Veggioletta c’è il divieto di sosta (salvo che non si sosti su un area privata, che noi non abbiamo) e, con gli orari che ha lui, andare e venire da e per il parcheggio dei mezzi pesanti zona Caorsana è impossibile, e non abbiamo un’auto da poter utilizzare solo per questi spostamenti. 

Fino a due mesi fa mio marito parcheggiava in un piazzale limitrofo alla zona industriale della Veggioletta che è illuminato e non gli era mai successo nulla.  Purtroppo ad inizio settembre si è trovato una multa elevata alle 22 della sera prima dalla Polizia Municipale che sono intervenuti, sulla base di un esposto di un residente.

L’ispettore della Municipale mi ha precisato che loro non sarebbero mai intervenuti se non chiamati perché comunque il mezzo era in un piazzale vicino ad aziende, e non era di intralcio, motivo per cui la sosta era tollerata, anche perché mio marito lasciava il camion la sera per riprenderlo al mattino presto.

Purtroppo a Piacenza l’unica area pubblica sul quale è possibile parcheggiare mezzi pesanti è quella dell’intermodale, ma occorre essere automuniti, e quindi avere a disposizione un’auto con cui muoversi e da lasciare parcheggiata in zona durante il giorno, per averla quando si rientra alla sera e noi questo non ce lo possiamo certo permettere, magari avessimo la possibilità di acquistare e mantenere un auto da lasciare ferma all’intermodale.

La lettrice ci ha poi riferito di un episodio analogo, accaduto sempre la scorsa notte, ai danni di un altro camionista a San Nicolò.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.