Ciclista investito e scaraventato in un canale a Pontenure foto

Incidente stradale nella prima serata del 6 novembre lungo la via Emilia poco prima del’abitato di Pontenure (Piacenza).

Un ciclista è stato investito da un furgone e scaraventato nel canale a bordo strada, proprio all’altezza del cartello del paese.

Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi del 118 con l’ambulanza della Pubblica di San Giorgio, l’automedica e i vigili del fuoco da Fiorenzuola.

Allertato anche l’elisoccorso notturno di Bologna che è giunto a Piacenza e ha caricato a bordo il ferito per il trasporto ad un ospedale della regione.

L’uomo gravemente ferito è un cittadino straniero che stava percorrendo la via Emilia in sella alla sua mountain bike, quando è stato travolto dal furgone.

I sanitari hanno trovato l’uomo, un giovane di 20-30 anni, riverso nel canale e lo hanno trasportato nel campo per stabilizzarlo dal punto di vista medico.

Per il suo spostamento a bordo dell’ambulanza è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno posizionato una scala in corrispondenza del canale e hanno fatto scorrere la barella superando l’ostacolo.

Per i rilievi sono giunti i carabinieri e per regolare il traffico, completamente bloccato lungo la direttrice viarie per circa un’ora.