Don Simone, sacerdote novello, nominato vicario parrocchiale a San Nicolò

Più informazioni su

Don Simone Tosetti, sacerdote novello, è stato nominato – con atto vescovile in data 28 novembre – vicario parrocchiale della parrocchia di san Nicola da Bari di San Nicolò (Piacenza).

Don Simone, 25 anni, è originario di Gazzola: seminarista al Collegio Alberoni, è stato ordinato sacerdote lo scorso 24 novembre con una cerimonia in Duomo presieduta dal vescovo Gianni Ambrosio: il giorno seguente il giovane sacerdote ha potuto celebrare la sua prima messa nella sua parrocchia, San Lorenzo in Gazzola.

“Impegnato in parrocchia e nel servizio verso gli altri – ha dichiarato a “Il Nuovo Giornale” -, riuscivo a coinvolgere diverse persone in attività comunitarie o iniziative come il banco di beneficenza e il giornalino locale; così verso la fine delle superiori mi sono chiesto se la mia vita non fosse da destinare totalmente agli altri”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.