Forza Nuova “Graffiti su Palazzo Gotico, nessuno interviene” foto

Nota di Maurizio Callegari di Forza Nuova Piacenza

Prendiamo a prestito in questo caso la famosa teoria criminologica delle finestre rotte. La teoria afferma che mantenere e controllare ambienti urbani reprimendo i piccoli reati, gli atti vandalici, la deturpazione di luoghi ecc. contribuisce a creare un clima di ordine e legalità.

La teoria fu introdotta nel 1982 con la pubblicazione di un articolo di scienze sociali di James Q. Wilson e George L. Kelling.

I graffiti sono presenti da tempo su una arcata di Palazzo Gotico e sul muro confinante di Piazzetta S.Ilario.

Viste le numerose ricorrenze tenutesi in Piazza Cavalli, ci sembra alquanto strano che nessuno sia intervenuto per la rimozione del graffito su Palazzo Gotico, il cui significato riporta ad un gruppo musicale rumeno.

La parola muie risulta nella sua traduzione in italiano alquanto volgare verso le donne, specialmente nella giornata di oggi 25 novembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.