Gennaro Di Carlo è il nuovo allenatore della Bakery Piacenza

Più informazioni su

Gennaro Di Carlo è il nuovo allenatore della Bakery Piacenza – La nota stampa

La Pallacanestro Piacentina è lieta di comunicare di aver affidato il ruolo di capo allenatore a Gennaro Di Carlo.
Classe 1973, nativo di Santa Maria Capua Vetere, Di Carlo inizia la propria carriera da allenatore proprio in provincia di Caserta.

Nel 2006 arriva la prima opportunità lontano da casa, ad Imola in Legadue come assistente allenatore, ruolo che riveste fino al 2011 nelle tappe di Montegranaro, Virtus Roma, Sant’Antimo. Le buone esperienze fin qui vissute gli valgono la sfida di una stagione da capo allenatore in quel di Sant’Antimo nel 2011/2012 in Legadue, cui seguono le stagioni a Scafati ed a Treviso.

Nel 2014 arriva a Capo d’Orlando come vice allenatore, mentre nella stagione successiva è promosso a capo allenatore: in Sicilia conduce l’Orlandina in settanta partite ufficiali, ottenendo nella stagione 2016/2017 la partecipazione ai playoff scudetto, alla Coppa Italia e la qualificazione alla Basketball Champions League.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.