Infrastrutture, Callori: “Criticità nei sottopassi delle linee ferroviarie” foto

“Ho partecipato, nella sede piacentina della banca Centropadane, al convegno organizzato da Confapi, alla presenza, oltre che di autorità e di imprenditori, anche del Sottosegretario per le Infrastrutture e i Trasporti On. Armando Siri”.

Lo afferma in una nota stampa Fabio Callori, vicesindaco di Caorso.

“Ringraziando per l’incontro ricco di spunti per dibattiti e confronti, ho ritenuto sollecitare l’importante problema relativo alle criticità dei sottopassi delle linee ferroviarie, da anni, più volte e in più sedi affrontato ma mai seriamente considerato.

Infrastrutture ammalorate con infiltrazioni, crepe e fenditure che ne rendono precarie e rischiose le condizioni. Con l’elettrificazione di alcune linee ad utilizzo esclusivo del trasporto merci, la situazione è ulteriormente peggiorata con aggravio dei problemi. Criticità considerevoli in quanto è a repentaglio l’incolumità della collettività.

Dal Gruppo Ferrovie dello Stato, al quale sono state più volte rivolte richieste e sollecitazioni fondate e motivate, mai alcun riscontro e tantomeno impegni seri e concreti.

Il sottosegretario on. Siri, tra le altre proposte avanzate di cui si farà rappresentante, ha assicurato il proprio impegno ad intervenire e a farsi portavoce presso il Gruppo Ferrovie dello Stato affinché vengano espletati gli adempimenti di loro competenza con l’esecuzione immediata della manutenzione straordinaria e, a seguire, la periodica cura ordinaria che permetta l’utilizzo dei manufatti in condizione di assoluta sicurezza.

Mi auguro che l’interesse assicurato dal Sottosegretario on. Siri permetta un veloce intervento e il ripristino delle condizioni di sicurezza. “

Fabio Callori

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.