Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

“Allenarsi alla vita: educazione emotiva e life skills” con Alberto Pellai

Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, sarà protagonista del prossimo appuntamento di Let’s book, il ciclo di dialoghi con l’autore promosso da ormai quattro anni dall’Ufficio Comunicazione del campus di Piacenza dell’Università Cattolica.

L’incontro, in programma mercoledì 12 dicembre, alle ore 16.30, in sala Piana, ruoterà attorno al tema “Allenarsi alla vita: educazione emotiva e life skills”, soffermandosi sul processo di costruzione dell’autostima nel corso dell’età evolutiva.

Alberto Pellai è padre di quattro figli: Jacopo, Alice, Pietro e Caterina e autore di molti best-seller per genitori, educatori e ragazzi, tra i quali Tutto troppo presto, Girl R-evolution e, a quattro mani con Barbara Tamborini, I papà vengono da Marte, le mamme da Venere e L’età dello tsunami, Il metodo famiglia felice, tutti editi da De Agostini.

Nell’Universale Economica sono apparsi Questa casa non è un albergo! Adolescenti: istruzioni per l’uso (2012), E ora basta! (2013). Nel 2004 il ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con la facoltà di Scienze della formazione e rientra tra gli eventi di celebrazione del suo ventennale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.