Assessori e sindaco con i giovanissimi piacentini: incontro alla 2 Giugno e a Spazio 4.0 foto

Doppio appuntamento natalizio per la Giunta Barbieri a Piacenza. In entrambe le occasioni gli amministratori si sono intrattenuti con giovanissimi cittadini.

L’assessore alle Politiche Scolastiche ed Educative Jonathan Papamarenghi ha pranzato ieri, giovedì 20 dicembre, con alunni e insegnanti della primaria 2 Giugno, condividendo il menù a tema natalizio servito in tutte le mense scolastiche comunali: anolini in brodo, bollito con salsa rossa, verza e torroncini. Non sono mancati, nella struttura di via Sanzio, gli applausi per la cuoca Enrica e tutte lo staff.

Accolto dai canti e dalle poesie recitate dai bambini, l’assessore Papamarenghi ha portato gli auguri dell’Amministrazione comunale cogliendo l’occasione per visitare i locali della scuola, accompagnato dalla dirigente del Quarto Circolo didattico Simona Favari.

Il sindaco Patrizia Barbieri e gli assessori Luca Zandonella, Federica Sgorbati, Paolo Passoni e Marco Tassi hanno invece fatto visita, nei giorni scorsi, alla sede di Spazio 4.0 in via Manzoni, per un appuntamento augurale cui erano presenti bambini e ragazzi – dalla fascia d’età delle primarie ai primi anni di scuola superiore – che hanno letto una poesia a tema natalizio scritta appositamente da loro per l’occasione.

L’incontro ha offerto l’opportunità di tracciare un bilancio dell’attività del Centro di aggregazione giovanile, che dalla riapertura nel maggio scorso ha riscontrato una crescente frequentazione.

“L’aumento delle presenze – spiegano il sindaco Patrizia Barbieri e l’assessore alle Politiche Giovanili Luca Zandonella – è il risultato non solo della collaborazione con Acer e  con alcune scuole tra cui la media Anna Frank, situata nel quartiere, ma anche dell’apprezzamento e del passaparola tra le famiglie, testimoniato l’altro giorno dalla partecipazione di diversi genitori che hanno voluto ringraziare personalmente l’Amministrazione per il servizio offerto”.

“In tal senso – aggiungono sindaco e assessore – un ringraziamento doveroso va agli educatori per l’impegno e per il prezioso lavoro che svolgono ogni giorno. Spazio 4.0 rappresenta un solido punto di riferimento per tanti ragazzi, in gran parte residenti nei dintorni ma provenienti anche da altre zone. Senza dimenticare le numerose serate in cui, soprattutto nel periodo estivo, la struttura ha aperto le porte a tutti i cittadini, valorizzando l’area verde esterna con una serie di eventi che hanno registrato grande affluenza e successo di pubblico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.