Colonne sonore di celebri film per il concerto a sostegno di Casa di Iris

Musica e solidarietà per La Casa di Iris. Un evento prestigioso, quello in programma al Teatro Municipale di Piacenza sabato 2 febbraio alle 21, con il concerto dell’orchestra Antica Musica Corpo Pompieri 1882.

Il ricavato dell’evento andrà a sostegno dell’Hospice di Piacenza, La Casa di Iris.

“Regalare i biglietti del concerto può quindi essere un’ottima idea per un cadeau solidale e originale, in vista del Natale” suggerisce il sindaco Patrizia Barbieri.

L’iniziativa rientra nel progetto “La musica nel cuore”, ideato dalla associazione Insieme per l’Hospice onlus e della Fondazione Teatri di Piacenza, in collaborazione con Comune di Piacenza, Fondazione Casa di Iris, Confapindustria Piacenza, Dm Idrosanitaria, Gsv impianti elettrici, Delta Service, Zincatura e metalli spa, Metalgrigliati Srl.

Suggestivo il programma proposto: colonne sonore di celebri film firmate da John Williams, tra cui Jurassic Park e Indiana Jones.

L’orchestra a fiati sarà diretta da Andrea Ferro e da Paola Covertino, conta sessanta elementi, che si presenteranno con indosso una divisa della seconda metà dell’Ottocento.

I biglietti saranno in vendita dalla prossima settimana presso la biglietteria del Teatro Municipale oppure on line.

L’iniziativa è stata presentata nella mattinata di lunedì 10 dicembre dal sindaco Barbieri insieme a Carlo Segalini, presidente commissione cultura, Sergio Fuochi, presidente Fondazione Casa di Iris, Andrea Ferro, direttore Antica Orchestra dei Vigili del Fuoco e Vittoria Avanzi, direttore Fondazione Teatri, Renato Malchiodi dei vigili del fuoco di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.