La proiezione del filmato sulla congiura contro i Farnese

Oggi pomeriggio, sabato 29 dicembre, alle ore 18, in Santa Maria di Campagna (la chiesa dei Farnese) quarto appuntamento – dopo l’esposizione di antifonari e corali e di 2 vedute del Panini, ora ritrovate – con le manifestazioni collaterali all’apertura straordinaria della Salita al Pordenone, organizzate dalla Banca di Piacenza in occasione delle festività natalizie.

Nella Sala del Duca verrà proiettato il filmato sulla congiura contro i Farnese del 1547, con intervento introduttivo di Laura Bonfanti.

Agli intervenuti verrà fatto omaggio delle riproduzioni, in formato cartolina, delle 2 vedute di Panini ritrovate, stampate dalla Banca di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.