Misurare la pressione aiuta il Telefono Rosa, via alla Campagna Federfarma

Misurare la pressione diventa anche un gesto di solidarietà.

Il tutto grazie all’iniziativa benefica organizzata da Federfarma Piacenza a favore del Telefono Rosa dal titolo simbolico “Metti Pressione alla Violenza”.

Le farmacie aderenti (circa 60) daranno la possibilità di misurare la pressione arteriosa al costo di 1 Euro che verrà interamente devoluto al Centro Antiviolenza Telefono Rosa di Piacenza. La raccolta fondi continuerà fino all’8 marzo, giornata della festa della donna.

L’iniziativa è stata presentata ufficialmente nel corso di una conferenza stampa in Provincia, ente che insieme al Comune di Piacenza e alla Polizia Municipale ha dato il proprio patrocinio, dalla presidente Patrizia Barbieri, insieme a Donatella Scardi, presidente di Telefono Rosa, a Paolo Cordani, Francesco Peroni e Isabella Restori di Federfarma.

“Grazie a Federfarma per la sensibilità dimostrata, sia su questo tema sia su altre iniziative a favore della salute al femminile (prevenzione del tumore al seno, ndr). Grazie – dice la presidente Barbieri – perché oltre a svolgere con professionalità il vostro lavoro, riuscite a dedicare tempo e energie a iniziative di solidarietà”.

I ringraziamenti sono arrivati anche da Donatella Scardi, di Telefono Rosa, sottolineando come le vittime della violenza domestica spesso abbiano difficoltà a chiedere aiuto. “La collaborazione avviata con tante realtà di Piacenza – dice Scardi – è molto importante perché è segno di attenzione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.