“Dal Governo 230 milioni di euro per il nuovo ospedale di Piacenza”

Più informazioni su

Dal Governo 230 milioni di euro per realizzare il nuovo ospedale di Piacenza grazie ai fondi dell’Inail, l’Istituto nazionale assicurazione infortuni sul lavoro.

L’annuncio arriva in una nota stampa firmata dai deputati dell’Emilia Romagna del Movimento5Stelle, Maria Edera Spadoni (Vice Presidente della Camera), Davide Zanichelli (Deputato), Maria Laura Mantovani (Senatrice), Gabriele Lanzi (Senatore).

“Sono 230 milioni di euro le risorse disposte dal Governo nell’ambito delle ‘iniziative di elevata utilità sociale nel campo dell’edilizia sanitaria’ per l’Asl di Piacenza-Ospedale di Piacenza‘, come si legge nel decreto presidenziale” scrivono i deputati.

“I fondi rientrano nell’ambito dei piani triennali d’investimento dell’Inail e mostrano l’attenzione del Governo al tema della salute.

Va specificato che il decreto presidenziale è al vaglio degli organi di controllo. L’Inail verificherà e realizzerà gli interventi che abbiano progetti esecutivi perché possano partire i cantieri. È comunque significativa la quantità di risorse previste per gli ospedali del nostro territorio. Per Piacenza è previsto proprio la realizzazione di una nuova struttura ospedaliera” prosegue la nota.

“Il Ministero della Salute ha così disposto in sinergia con il Ministero del Lavoro 230 milioni di euro per la provincia piacentina, oltre ad altri interventi in programma in Emilia Romagna e in altre regioni italiane, denotando una forte attenzione per il territorio. L’auspicio che facciamo è che questi fondi siano utilizzati per le strutture sanitarie, con la dovuta considerazione anche per il mantenimento per i presidi di provincia” concludono i pentastellati.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.