Ai Castelli del Ducato il Premio Touring Club “Punto di partenza per nuovi traguardi”

Il Premio Touring Club Italiano “Selezione giuria Emilia Romagna” al Circuito dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza e Pontremoli

La consegna è avvenuta sabato 16 marzo al Museo della Bilancia di Campogalliano (Modena) dal Presidente della Regione Stefano Bonaccini e dal Console del Tci Pier Luigi Bazzocchi.

Ha ritirato la targa al merito e la medaglia il Vice Presidente Francesco Trivelloni a nome del Presidente Conte Orazio Zanardi Landi e di tutti gli oltre 50 soci e sostenitori della rete d’arte: “Castelli di pianura e fortezze di montagna, manieri pubblici e privati – due mondi che dialogano – la via Emilia che ci unisce – ha commentato Trivelloni –  i Castelli del Ducato, visitati ogni anno da 560mila persone, sono tante diversità che, insieme ed uniti, fanno il valore aggiunto: proprio nel rispetto delle differenze dei singoli luoghi, ognuno connotato da una forte identità, questa associazione è cresciuta dal 1999 ad oggi. Questo premio, nel ventennale, è per noi un nuovo punto di partenza, un passaggio per nuovi traguardi e obiettivi”.

“Ringrazio i soci e i sostenitori, il nostro staff, i turisti che ogni anno ci visitano numerosissimi, ringrazio il Presidente della Regione Bonaccini, Destinazione Turistica Emilia e il Corpo Consolare dell’Emilia-Romagna del Tci. Nel nostro circuito sono ben 5 Bandiere Arancioni del Touring e ne siamo molto fieri”,  ha poi sottolineato.

Il Presidente Stefano Bonaccini ha aggiunto “Per una regione che è passata da 45 milioni a 60 milioni di presenze turistiche negli ultimi quattro anni, turismo e cultura sono un binomio straordinario. I Castelli del Ducato sono gli unici ad avere un gemellaggio riconosciuto ed ufficiale con i Castelli della Loira in Francia”.

“L’assegnazione del riconoscimento ha come motivazione la volontà espressa da Castelli del Ducato di unire in un’unica realtà di gestione l’offerta turistica di un territorio vasto all’interno dell’Emilia e comprendente ben 5 Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano. Si riconosce anche il grande valore di un’offerta turistica accessibile e della varietà delle proposte di visita e soggiorno che permette il potenziale coinvolgimento di un referente/mercato assai vasto e completo. Con i complimenti del Tci e un augurio di successo per ogni vostro impegno futuro” – ha infine spiegato Pier Luigi Bazzocchi, Console regionale dell’Emilia-Romagna del Touring Club Italiano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.