Sabato ai “Giardini da vivere” la prima passeggiata botanica

Sabato 11 maggio, alle 15.30, con ritrovo al gazebo dei Giardini Margherita, è in programma la prima passeggiata botanica nell’ambito del progetto “Giardini da vivere”, promosso dall’Amministrazione comunale con il sostegno della Regione Emilia Romagna.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, i cui docenti di Botanica guideranno la camminata all’interno del parco e dell’adiacente area verde dedicata a padre Gherardo Gubertini: un itinerario della durata di un’ora e mezza, alla scoperta di alberi, arbusti e piante erbacee, delle loro caratteristiche e delle peculiarità che consentono di identificarle, ma anche un’occasione per riflettere sul rapporto prezioso tra uomo e Natura, osservando l’adattamento della vegetazione all’ambiente urbano.

La passeggiata, aperta a tutti i cittadini interessati, sarà occasione – sottolinea il Comune – “per imparare a conoscere in modo più approfondito gli spazi verdi del Quartiere Roma, apprezzandone le specificità e prendendosene cura con maggiore consapevolezza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.