Premio Campiello, il piacentino Colagrande tra i finalisti

Lo scrittore piacentino Paolo Colagrande è nella “cinquina” della 57esima edizione del premio Campiello, con il suo ultimo libro “La vita dispari” (Einaudi Editore).

In finale con Colagrande anche “Il gioco di Santa Oca” di Laura Pariani (La Nave di Teseo), “Carnaio” di Giulio Cavalli (Fandango Editore), “Lo stradone” di Francesco Pecoraro (Ponte alle Grazie), “Madrigale senza suono” di Andrea Tarabbia (Bollati Boringhieri editore).

Il vincitore della 57esima edizione del Premio Campiello, indicato dalla giuria dei trecento lettori anonimi, sarà proclamato sabato 14 settembre al Gran Teatro la Fenice di Venezia.

Colagrande vinse proprio il premio Campiello Opera prima con Fideg, il suo libro d’esordio, nel 2007.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.