Non solo meteo, ecco le “previsioni” settimanali sulle zanzare: a Piacenza è allerta rossa

Più informazioni su

Un’altra “allerta” su Piacenza. No, questa volta non si tratta del caldo ma di qualcosa che spesso può risultare anche più fastidioso: le zanzare.

Sul sito di una nota marca insetticida è infatti consultabile, proprio come avviene per il meteo, un bollettino settimanale per informarsi in anticipo sul grado di diffusione dell’odiato insetto in Italia. E’ possibile anche monitorare la situazione zanzare consultando una mappa cromatica (qui sotto l’ultima disponibile), in cui ogni colore identifica un indice che può essere interpretato grazie alla legenda: grazie ad una scala che va da un valore minimo di 0 – a cui si accompagna il colore bianco – ad un massimo di 4 – a cui coincide il colore rosso accesso – si può capire il possibile grado di infestazione di ogni singola provincia.

Indice Zanzare in Italia

E quindi guardando alla nostra città, le “previsioni” dicono che per questa settimana la concentrazione di zanzare è in aumento, registrando al contempo un indice potenziale di infestazione pari a 4, il massimo possibile. Non resta che armarsi di zampironi e spray per la pelle ma, soprattutto, di tanta pazienza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.