Duemila nuovi presidi a settembre, nove sono piacentini

Più informazioni su

E’ disponibile, sul sito del Ministero dell’Istruzione la graduatoria del concorso per dirigenti scolastici.

Tra i candidati utilmente collocati nei primi 1.984 posti, che significa che prenderanno ruolo in settembre, figurano anche nove piacentini. Si tratta di Chiara Vercesi (62°), Monica Caiazzo (393°), Monica Massari (473°), Claudia Pavesi (517°), Ferdinando Crespi (792°), Giovanna Solari (851°), Leonardo Mucaria (1085°), Cecilia Cugini (1368°) ed Elena Camminati (1843°).

La graduatoria è ben più lunga e comprende altri sei piacentini che hanno passato l’esame, ma per tutti quelli oltre la 1984esima posizione la cattedra di preside arriverà in un secondo tempo. A Piacenza le sedi scoperte sono complessivamente 14 e a settembre verosimilmente soltanto due terzi di queste verranno occupate.

E’ molto probabile che per i dirigenti che hanno ottenuto i posti migliori in graduatoria si aprano le porte di una sede scolastica piacentina: ciascuno degli ammessi ha infatti la possibilità di scegliere la regione di assegnazione e successivamente la provincia. Con un punteggio più elevato crescono le possibilità di scegliere la propria collocazione geografica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.