Manifattura Tabacchi, giù le palazzine degli uffici e parte del muro

Ex Manifattura Tabacchi, abbattute anche le vecchie palazzine sede degli uffici e parte del muro di recinzione. Procede spedito il cantiere che porterà, poi, alla realizzazione di nuove palazzine, con 262 appartamenti, un parco, negozi e un supermercato.

Ex Manifattura Tabacchi

Una vera e propria riqualificazione di una zona storica di Piacenza, che potrebbe arricchirsi anche dell’apertura di un asilo internazionale come è stato spiegato durante l’ultima riunione con i residenti del quartiere, organizzata da Comune, comitato Infrangibile Sicuro e Prelios.

Ex Manifattura Tabacchi

Una volta completata la pulizia dell’area, con lo smaltimento delle macerie, prevista per gli inizi di novembre, inizieranno le opere di urbanizzazione e l’avvio delle costruzioni, partita questa che sarà gestita dal consorzio Concopar.

Ex Manifattura Tabacchi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.