Caso Caruso, la minoranza chiede una commissione speciale “Contro la ‘ndrangheta risposta coesa”

Caso Caruso, la minoranza chiede l’istituzione di una commissione speciale a palazzo Mercanti.

L’arresto dell’ex presidente del consiglio comunale di Piacenza, nell’ambito di un’indagine legata alla ‘ndrangheta, necessita, secondo i consiglieri del Pd, Liberi, Pc in Comune, Piacenza Più, M5s e Piacenza del futuro, di una maggiore presa di coscienza della diffusione del fenomeno anche nella pianura padana

Nella richiesta, si fa riferimento al gruppo di studio promosso dal professor Nando Dalla Chiesa, che sta mettendo in luce infiltrazioni mafiose nel quadrilatero compreso tra Piacenza, Reggio Emilia, Cremona e Mantova.

“Sarebbe molto pericoloso se le istituzioni – si legge nel testo – rimuovessero questo tema. La ‘ndrangheta è un movimento sociale di conquista che necessita di una risposta coesa del territorio. E’ nostro compito suscitare e alimentare, a fianco delle indagini, un movimento contrario alla presenza della criminalità organizzata sul nostro territorio. La rimozione potrebbe nascondere un’abdicazione alla volontà di combattere la “buona battaglia” per la città di Piacenza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.