Maestri di scherma, da tutta Italia a Piacenza per migliorare gli allenamenti

Più informazioni su

Per la prima volta i maestri della Federazione italiana scherma hanno svolto uno stage di spada a Piacenza e lo hanno fatto nella sede del Circolo Pettorelli. La giornata era indirizzata ai tecnici di primo, secondo e terzo livello.

Prestigiosi i docenti: i maestri Alessandro Bossalini e Carlo Polidoro. Quest’ultimo ha trattato il tema dell’impostazione degli under 14, mentre il “Boss” ha discusso della costruzione della stoccata e delle “gambe scherma”, tecnica fondamentale nella preparazione atletica. Erano presenti 33 tecnici provenienti da tutta Italia; allo stage hanno partecipato anche alcuni allievi, Marta Nocilli, Michele Comolatti, Tommaso Bonelli, oltre ai tecnici del Pettorelli Cesare Masina, Beppe Monticelli, Milly Polidoro e la preparatrice Cristina Sartori. Molte le domande poste dai maestri che hanno stimolato una discussione costruttiva per migliorare la qualità degli allenamenti.

In sala anche il vicepresidente dell’Associazione maestri, Salvatore Lauria e il segretario Luca Salis che ha consegnato i diplomi, insieme al presidente regionale Daniele Delfino e al fiduciario provinciale Giuseppe Rossano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.