Piacenza tra le città più ricche d’Italia, con 31 mila euro di Pil. Superiore alla media europea

Più informazioni su

Piacenza tra le città più ricche d’Italia, il Pil per abitante è superiore alla media europea.

Lo si scopre leggendo una recente indagine realizzata da “Il Sole 24 Ore” – su dati Eurostat 2016 – che mostra come nella nostra provincia il Pil per abitante sia pari a 31 mila euro, di poco ma comunque superiore alla media europea che corrisponde a 28 mila 200 euro.

Un dato in controtendenza rispetto all’andamento generale delle province italiane: come spiega il quotidiano economico, infatti, troviamo che la maggior parte è sotto la media europea. Se a livello nazionale Piacenza si colloca al 24esimo posto, il risultato peggiore arriva da Agrigento, mentre a Milano il Pil per abitante risulta in media oltre il triplo rispetto alla città siciliana. Anche a Napoli le cose vanno tutt’altro che bene, mentre gli altri due grandi agglomerati urbani – Roma e Torino – restano sopra la media, anche se nel capoluogo piemontese certo non di un gran margine.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.