Pmi e sviluppo sostenibile, mercoledì si presenta il Rapporto sulla Sussidiarietà

Il 27 novembre alle ore 18,30 presso la Sala Convegni dell’Emporio Solidale, il Centro di Solidarietà di Piacenza e la Fondazione per la Sussidiarietà, in collaborazione con CDO Emilia, Confapindustria Piacenza e Confindustria Piacenza, invitano all’evento di presentazione del Rapporto sulla Sussidiarietà 2019 “Sussidiarietà e…PMI per lo Sviluppo Sostenibile” .

Il Rapporto documenta “il contributo determinante delle micro, piccole e medie imprese a una risposta efficace alle sfide economiche, sociali e ambientali in atto a livello planetario e alla realizzazione dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, finalizzata a uno sviluppo economico rispettoso delle generazioni presenti e future. Caratteristiche distintive delle PMI quali lo stretto legame con il territorio, il senso del lavoro e del rischio d’impresa, l’implicazione con dinamiche solidali e la capacità di fare rete, sono segno di un DNA naturalmente rivolto alla sostenibilità”.

Esponenti di aziende piacentine e delle principali associazioni di categoria dialogheranno a confronto con i contenuti del Rapporto, condividendo la propria esperienza di impresa a favore dello sviluppo sostenibile del territorio. La partecipazione è libera e gratuita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.