Le istituzioni piacentine accolgono l’Ambasciatore di Tunisia in Italia foto

Piacenza accoglie l’Ambasciatore di Tunisia in Italia Moez Sinaoui.

La visita istituzionale – organizzata dal Console Onorario di Tunisia per la Regione Emilia Romagna Davide Cappeddu, con la collaborazione delle Istituzioni piacentine, dell’Ambasciata di Tunisia a Roma, della Camera di Commercio di Piacenza e di Confagricoltura Piacenza – è iniziata questa mattina, 27 novembre, con l’incontro al palazzo della Prefettura di Piacenza con il prefetto Maurizio Falco, il questore Pietro Ostuni e il sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri.

Successivamente, nel corso della giornata, Sinaoui, sempre accompagnato dal Console Davide Cappeddu, visiterà due aziende piacentine del settore agroalimentari. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14 e 30, presso la Camera di Commercio di Piacenza si svolgerà poi una conferenza economica dal titolo: “Piacenza, l’Emilia Romagna e la Tunisia” alla quale saranno presenti l’Ambasciatore e gli esponenti di importanti associazioni tunisine con sede in Italia che si occupano di scambi commerciali tra Tunisia e Italia. Sarà l’occasione per fare un focus sul mercato tunisino, con particolare riguardo alle prospettive legate all’Italia, in materia di importazioni, esportazioni e settori di specializzazione delle imprese tunisine.

Ambasciatore di Tunisia in Italia in Prefettura a Piacenza

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.