L’ambasciatore dell’Azerbaigian ricevuto in Prefettura, incontro con il sindaco Barbieri

Più informazioni su

Nel pomeriggio del 20 dicembre, in Prefettura, il Prefetto Maurizio Falco ha ricevuto l’Ambasciatore in Italia dell’Azerbaigian, Mammad Ahmadzada, a Piacenza in visita istituzionale. All’incontro ha partecipato anche il Sindaco di Piacenza e Presidente della Provincia Patrizia Barbieri.

L’occasione è stata propizia per far conoscere i rispettivi territori e rinsaldare i già forti rapporti di amicizia tra Italia e Azerbaigian. Il colloquio – fa sapere la Prefettura – ha dato modo di confrontarsi sulle opportunità economiche presenti nel nostro territorio con particolare riguardo ai settori della meccanica e dell’agroalimentare. Anche l’ambito delle iniziative culturali sono state oggetto di comune interesse e il Sindaco Barbieri ha avuto modo di partecipargli che nel 2020, grazie agli accordi stipulati con Reggio Emilia e Parma, capitale della cultura, anche Piacenza e la sua provincia saranno pronte ad offrire un turismo sempre di maggiore qualità.

L’ambasciatore, poi ospite alla prima della stagione teatrale “Bohème” di Giacomo Puccini alla quale partecipano famosi musicisti dell’Azerbaigian, si è detto entusiasta sia delle attività culturali già programmate sia di ogni altra possibile sinergia tanto da prospettare eventuali ulteriori intese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.