“Töla sö dulsa!!” in scena al President il primo febbraio

Sabato 1 febbraio alle ore 21, al Teatro President di Piacenza, per la Rassegna dialettale in scena la Filodrammatica San Bernardino con “Töla sö dulsa!!”, scritta e diretta da Massimo Calamari.

Tre atti brillanti ambientati in casa di Giulio, un imprenditore edile fallito e salvato dalla bancarotta dal cognato Valerio, che si presenta al pubblico come uno strozzino attaccato al denaro. La giornata in casa di Giulio e Valerio verrà ben presto scombussolata dall’arrivo di un cinematografico americano, intento a lasciare ogni suo bene alla nipote ed all’arrivo di Robi, lei e lui, intenti ad ammaliare Placida ed il marito Giordano, arrivati dalla montagna a far visita ai fratelli di lei.

In scena il gruppo, ormai consolidato, è capitanato da Cristina Bertinetti nel ruolo di Placida, Marco Marcotti in quello di Valerio, Massimo Calamari sarà Giulio, Claudio Carini Cleto, Stefano Davoli vestirà i panni di Giordano, mentre Doriano Iencinella si calerà nel ruolo di Cesare e Stefano Chiappa in quello di Oliver. Per Susanna Brizzolesi, nel ruolo di Angela e Sabina Ballestrazzi che sarà Robi, si tratta della seconda commedia personale, ma al primo “vero” personaggio. Al debutto invece nei panni di Teresa per Federica Raimondi. Due ore di allegria garantite, come da tradizione riservano le commedie del gruppo teatrale bettolese. E sempre come tradizione vuole, anche questa commedia è inedita.

Prevendita: City Bar, Via Manfredi 33 – Da Lunedì al Sabato dalle ore 7 alle 19. Info e prenotazioni: tel.389 9320964, dalle 12 alle 19 – Email:famigliapiasinteina1953@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.