Alghe e alimentazione del futuro, incontro alla biblioteca di strada

Si terrà lunedì 24 febbraio alle 18, presso la Biblioteca di strada dell’Infrangibile, tra via Serravalle Libarna e via Tortona, l’incontro pubblico “Le alghe: il futuro dell’alimentazione?” nel corso del quale l’agronomo Paolo Buscarini illustrerà le caratteristiche, le potenzialità e l’utilizzo di queste piante acquatiche.

L’alimentazione – sottolinea Buscarini – è una scienza estremamente dinamica e mai uguale a sé stessa, che si affaccia di continuo a nuovi mondi tutti da esplorare. Le alghe, in particolare, già da migliaia di anni sono utilizzate, al pari di frutta e verdura, da molti popoli che vivono a ridosso del mare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.