Calano le temperature e arriva la neve: cime imbiancate a Piacenza foto

La neve torna a imbiancare le cime dei monti piacentini nella mattinata del 3 marzo.

Se i primi due mesi del 2020 sono stati caratterizzati da un caldo anomalo, marzo si è aperto con un deciso calo delle temperature: i primi fiocchi di neve non hanno quindi tardato a “far visita” ad alcune delle vette della nostra provincia.

Come mostrano le immagini della webcam di Meteo Valnure, la cime del Monte Aserei (1375 metri), nel comune di Farini, appare totalmente ricoperta da una abbondante coltre; anche sul Monte Penice (1430 metri) la neve si è depositata in maniera piuttosto copiosa. Qualche sporadica traccia della “bianca visitatrice” anche sul Monte Nero, anche se nello scatto sottostante la visibilità è parzialmente ridotta dalla nebbia.

monte nero neve

Neve in lontananza si intravede anche da quote più basse, sia nell’immagine prodotta, sempre da Meteo Valnure, a Mareto che in quella realizzata da Gianfrancesco Tiramani a Morfasso (qui sotto).

neve 3 marzo 2019 monti piacentini
Morfasso neve (foto Tiramani)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.