L’appello dei pediatri ai genitori “Abbiate ancora pazienza e rispettate le limitazioni” video

“Dobbiamo avere ancora un po’ di pazienza e rispettare le limitazioni, un sacrificio nell’interesse tutti”.

E’ l’appello lanciato in questo particolare momento segnato dall’emergenza coronavirus dai pediatri piacentini, pubblicato sul sito dell’Ordine dei medici di Piacenza. In questo momento i professionisti della sanità che si rivolgono direttamente ai genitori chiedendo di rimanere in casa insieme ai propri figli per non vanificare gli sforzi fatti finora.

“Un obbligo che in realtà è un’ottima medicina che sta già dando i suoi risultati – sottolineano i pediatri piacentini -. Anche se assisteremo a un calo dei contagi, ottenuto con grande fatica, non bisogna però abbassare l’attenzione. Con un piccolo gesto possiamo tutelare l’intera comunità e i nostri stessi figli; adesso che si inizia a vedere una luce in fondo al tunnel non dobbiamo assolutamente mollare”. Anche piccole cose possono aiutare a rendere meno pesante questo periodo per i bambini “Dai giochi più banali, come fare le bolle di sapone, alle attività di fantasia o manuali; i genitori possono esercitare la propria fantasia recuperando quanto facevano da bambini e che forse i loro figli non hanno mai visto o provato”.

Per ogni domanda, problema o richiesta i pediatri sono a disposizione dei genitori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.