Il consiglio di Stato dà ragione a Raggi, lunedì entra in consiglio comunale

Più informazioni su

Si conclude la tortuosa vicenda politico – legale che ha visto protagonista Samuele Raggi, candidatosi con la lista Piacenza del Futuro a sostegno di Paolo Rizzi nel 2017.

Durante lo scrutinio dei voti, nella sezione 103 le 12 preferenze ottenute da Raggi furono attribuite erroneamente a un altro candidato, avendo come diretta conseguenza l’ingresso di Gianluca Bariola, come primo dei non eletti, quando Rizzi decise di lasciare il consiglio comunale. Ora, a 3 anni praticamente dalle elezioni – e dall’avvio dell’iter legale – Raggi potrà finalmente diventare consigliere, già dalla prossima seduta in programma per lunedì.

“Sono contento che sia stata risolta la questione – commenta -, per rispetto di chi mi ha sostenuto, che vede così riconosciuto il proprio voto. In questa fase credo sia necessaria la collaborazione di tutti, al di là degli schieramenti politici: dobbiamo lavorare insieme per dare vita a un nuovo risorgimento per la nostra città, evitando visioni a breve termine. Da parte mia, ci metterò il solito impegno e la voglia di fare”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.