Il Pd ai Comuni “Prorogare la scadenza Imu”

Più informazioni su

La nota stampa del Partito Democratico di Piacenza

Il Partito Democratico sollecita i Comuni piacentini che non avessero ancora provveduto, a partire dal Comune capoluogo, a deliberare urgentemente la proroga della scadenza IMU 2020 (pagamento dell’acconto previsto per il 16 giugno). Il differimento è sicuramente possibile per la parte di competenza degli enti locali. Le ragioni emergenziali legate alle conseguenze della pandemia sono infatti evidenti e quindi appare doveroso in analogia con altri provvedimenti di ristoro fiscale per privati ed imprese procedere celermente anche per l’IMU. La proroga è infatti l’unica soluzione possibile, come ricorda il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), in quanto non sarebbero disapplicabili le sanzioni per chi pagasse in ritardo.

Anche su questa partita le Amministrazioni si dimostrino all’altezza per alleggerire il più possibile le conseguenze che il Covid ha provocato su economia e occupazione con gravi ricadute su migliaia di persone, aziende e famiglie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.