Conclusi i lavori, pronta la nuova rampa d’accesso al Pubblico Passeggio foto

Sono terminati a Piacenza i lavori rifacimento della rampa che conduce dal parcheggio di via IV Novembre al Pubblico Passeggio.

Un intervento di riqualificazione – presentato ufficialmente dal sindaco Patrizia Barbieri e dall’assessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi, affiancati dall’assessore al Welfare Federica Sgorbati e dal consigliere comunale Francesco Rabboni – che aveva il duplice obiettivo di migliorare le condizioni di sicurezza e il decoro della struttura.

I lavori, del valore di circa 25 mila euro e partiti nel mese di maggio, sono stati realizzati da una ATI che si è aggiudicata l’appalto comunale: la nuova struttura, di dimensioni simili a quella precedente, è realizzata in ferro, al pari dei parapetti, con pavimentazione in legno: viene quindi restituita ai cittadini che potranno utilizzarla per raggiungere il Pubblico Passeggio con carrozzelle, biciclette e passeggini.

Nuova rampa Pubblico Passeggio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.