Il tenente Tartaglione nuovo comandante del nucleo operativo delle Fiamme Gialle di Piacenza

Il tenente Francesco Tartaglione (subentrante) ha assunto il comando del nucleo operativo della Guardia di Finanza di Piacenza.

Il nuovo comandante prende il posto del tenente Fabiana Minardi (cedente) che, dopo poco più di due anni di permanenza, lascia il nucleo operativo per ricoprire l’incarico di comandante della tenenza di Alcamo (tp). Il tenente Tartaglione, 24 anni ed al suo primo incarico operativo, giunge a Piacenza al termine del corso di formazione quinquennale svolto presso l’accademia della Guardia di Finanza, massimo istituto di formazione del corpo. Arruolatosi nel settembre del 2015, è entrato a far parte del 115° corso “Val di Ledro III” di allievi ufficiali. Promosso al grado di sottotenente il 18 settembre 2017 ed a quello di tenente due anni dopo, al termine del quinquennio di studi ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza con il massimo dei voti e la lode.

Nell’occasione, il comandante provinciale, colonnello Daniele Sanapo, nel ringraziare il tenente Minardi per i due anni di servizio svolti a Piacenza e dato il suo benvenuto al tenente Tartaglione, ha rivolto ad entrambi gli ufficiali “i migliori auguri per i rispettivi impegni futuri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.