Brindisi all’ombra della Rocca per il Valtidone Wine Fest-Smart Edition fotogallery

Brindisi all’ombra della Rocca per il Valtidone Wine Fest-Smart Edition.

A Borgonovo è andata in scena la prima delle due tappe della rassegna nella nuova formula pensata dagli organizzatori per degustare in tutta sicurezza e in ottemperanza alle disposizioni anti-Covid i vini della Val Tidone. Un evento nato nelle precedenti edizioni come Ortrugo&Chisöla, con un omaggio al vino autoctono del territorio piacentino e alla focaccia con i ciccioli de.co. del comune valtidonese.

Nuova la location rispetto al passato, il Foro Boario-area ex Monastero nei pressi della Rocca Municipale, per un migliore controllo degli ingressi e del contingentamento delle persone. Dopo l’inaugurazione con degustazioni programmate durante la giornata in 3 isole sommelier professionisti di Ais e Fisar hanno proposto i vini di 8 cantine del territorio, piccoli punti ristoro con prodotti tipici del territorio, curati dai produttori; non sono mancati gli stand con la tradizionale chisöla, curati dalla Pro Loco locale in Piazza Garibaldi e in Piazza De Cristoforis. All’inaugurazione erano presenti Pietro Mazzocchi, sindaco di Borgonovo, Pietro Coppelli, condirettore della Banca di Piacenza e Franco Albertini, sindaco del Comune dell’Alta Valtidone, che ospiterà il prossimo appuntamento della rassegna, in programma il 20 settembre.

La rassegna Valtidone Wine Fest-Smart Edition è promossa dai Comuni di Borgonovo Val Tidone e Alta Valtidone, con il patrocinio della Provincia di Piacenza e la sponsorizzazione della Banca di Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.