La Questura di Piacenza “Maltrattamenti in famiglia in aumento, 98 i casi nel 2020”

Maltrattamenti in famiglia in aumento nei primi 9 mesi del 2020 a Piacenza. Secondo i dati diffusi dalla Questura in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, gli episodi sarebbero 98 contro i 79 denunciati nello stesso arco di tempo nel 2019. Sono invece 40 gli episodi di stalking e atti persecutori (42 nel 2019) e 15 i reati di violenza sessuale (21 nel 2019).

Dati che dimostrano come spesso gli atti di violenza e prevaricazione si consumino tra le mura domestiche, per questo la Polizia di Stato da anni promuove la campagna di sensibilizzazione “Questo non è amore”, con la distribuzione di materiale informativo e momenti di incontro informale con la popolazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.