Bellocchio in ‘visita’ alla Signora del Klimt

Il regista Marco Bellocchio in visita alla Galleria Ricci Oddi di Piacenza, per ammirare il “Ritratto di Signora” di Gustav Klimt.

Un incontro documentato dallo scatto condiviso dalla stessa Galleria, attraverso i propri profili social. “Marco Bellocchio, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e docente italiano nato a Bobbio ha approfittato di un suo passaggio a Piacenza per una visita a “Ritratto di signora” e alla Galleria Ricci Oddi che da tempo desiderava vedere – si legge su instagram -. Accompagnato da Paola Pedrazzini, direttrice della Fondazione Fare Cinema (di cui il Maestro è presidente), Bellocchio ha voluto visitare tutta la Galleria capendone subito la ricchezza artistica, culturale ma anche storica e antropologica”.

“Bellocchio, con grande discrezione ma anche con grande curiosità, ha confermato l’interesse a lavorare ad un progetto che si faccia carico di restituire fedelmente tutta la storia di questa opera”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.