Cda Ricci Oddi, la Prefettura indica Eugenio Gazzola

Nuovo cda della Galleria Ricci Oddi, la prefettura di Piacenza indica Eugenio Gazzola quale proprio rappresentante.

Una scelta motivata dalle competenze di Gazzola, “è il soggetto che assomma sia conoscenze artistiche e culturali, anche relative alla Ricci Oddi, sia competenze manageriali ed organizzative: di rilievo si è ritenuta anche la sua attività di editore con potenziali rapporti con case editrici specializzate di livello nazionale”.

Una decisione maturata all’interno di una commissione ad hoc, di cui facevano parte Patrizia Savarese (Prefettura), Giuseppe Baracchi (Ordine degli Architetti) e Anna Coccioli Mastroviti (Soprintendenza), chiamati a scegliere tra 8 candidati ammessi alla selezione. Si tratta di Gabriele Dadati, Alessandro Malinverni, Laura Bonfanti (vice presidente uscente della Ricci Oddi, nominata proprio come rappresentante della Prefettura la volta precedente), Maria Grazia Sabato, Giovanni Barbieri, Silvia Bonomini, Stefano Tassi e Eugenio Gazzola, sul quale è caduta poi la scelta finale.

Rispetto ai candidati, la Prefettura fa sapere che “la candidata Maria Grazia Sabato ha fatto pervenire, dopo il termine previsto, una nuova domanda a modifica ed integrazione di quella già presentata nei termini”, mentre non sono state accettate le candidature di Marco Zavattarelli e di Carlo Mambriani perché l’invio è avvenuto con tempistiche non conformi al bando.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.