Cittadinanza attiva e partecipazione politica, Paolo Rizzi dialoga con Davide Garilli

Si terrà questa sera (16 dicembre) alle 21, in streaming sulla piattaforma Google Meet, l’incontro di formazione sulla partecipazione politica organizzato nell’ambito del progetto “Cantiere Roma” che Aurora Domus – su affidamento del Comune di Piacenza – sta realizzando per promuovere la valorizzazione degli spazi urbani, dei talenti e delle competenze degli abitanti del quartiere Roma.

Un progetto mirato a rafforzare i processi di socializzazione e relazione tra i cittadini, a partire dalle famiglie, dai ragazzi e dai bambini, puntando a favorire il senso di appartenenza alla collettività, l’integrazione sociale e culturale attraverso il lavoro di mediazione e un incremento della percezione di sicurezza. L’incontro sarà condotto e moderato dal professor Paolo Rizzi che dialogherà con il presidente del Consiglio comunale di Piacenza, Davide Garilli. Al centro della conversazione, le motivazioni personali all’impegno politico, le difficoltà e gli entusiasmi riscontrati nel partecipare attivamente alla vita pubblica e politica della città.

Chi fosse interessato a partecipare può inviare la richiesta – con nome e cognome – tramite email all’indirizzo daniela.rossetti@auroradomus.it e riceverà il link per partecipare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.