Anche in Cile gli anolini piacentini fanno scuola

Gli anolini piacentini sbarcano in Cile, complice la passione e il talento di un giovane chef italiano, Nicolò Giacometti.

Giacometti, originario di Milano, promuove la cultura gastronomica italiana con il suo progetto La Buona Forchetta. Lo chef vuole così far conoscere ricette tradizionali e prodotti tipici del Belpaese con corsi di cucina e servizio di catering.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolò Giacometti (@forchetta.chile)

Tra le proposte di questo Natale figurano proprio i nostri anolini, piatto “tipico della città di Piacenza – scrive Giacometti sulla sua pagina Instagram -, ripieno di stracotto di manzo, da mangiare in brodo cosparso da abbondante Grana Padano”.

Un primo che, lo sappiamo bene, può scaldare il cuore e lo spirito anche all’altro capo del mondo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.