Passerini Landi, Giorgio Lambri presenta il suo ultimo libro “Giallo Klimt”

Sabato 5 dicembre, si terrà un nuovo appuntamento alle 18,30 con la rubrica “Scrittori tra gli scaffali“, in diretta streaming dalla Biblioteca Passerini Landi.

Dopo le oltre 13mila visualizzazioni dei primi due incontri, che hanno visto protagonisti Gabriele Dadati e Domenico Ferrari Cesena, sarà la volta del poliedrico ed eclettico capocronista di “Libertà” Giorgio Lambri, che in colloquio con l’assessore alla Cultura Jonathan Papamarenghi presenterà il suo nuovissimo libro pubblicato da Editoriale Libertà, “Giallo Klimt” – sottotitolo, “Ritratto di signora”. Il volume, che è abbinato al quotidiano “Libertà”, racchiude storie e vicende della misteriosa opera, scomparsa nel 1997 e riapparsa nel dicembre del 2019: dai giorni del furto, che Lambri seguì direttamente come cronista di nera, alle numerose e misteriose vicende che hanno accompagnato questo dipinto nel corso del tempo. Da Ferdinando Arisi a Stefano Fugazza, storici direttori della Ricci Oddi, dalle trattative al ritrovamento dell’opera e poi Klimt, talento allo stato puro con la passione per le belle donne dell’alta borghesia viennese.

La presentazione sarà trasmessa sulla pagina facebook della Passerini Landi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.